
Chi siamo
Tariffe
Servizi
FAQ
Blog

Raccolta fondi per la campagna elettorale di Giuliano Granato, candidato alla Presidenza della Regione Campania per la lista "Campania Popolare", composta da Potere al Popolo, Pci e Prc. Mandiamo in consiglio regionale qualcuno di diverso, pulito, no

Tipo candidato
Presidente della Regione
Ente
regione
Luogo
Campania
Data inizio raccolta
01/11/2025
Raccolti
Sostenitori
Chiusura campagna
La Campania in questi dieci anni è stata amministrata dal centrosinistra di Vincenzo De Luca, che non solo non ha fatto nulla per risolvere i problemi della regione ma li ha aggravati. Il sistema De Luca ha fatto mangiare clientele, speculatori, potentati, spostando fiumi di denaro pubblico verso i privati.
L'ha potuto fare anche perché ha governato praticamente senza opposizione in Consiglio, visto che i 5 Stelle, dopo essersi presentati in alternativa nel 2015 e 2020, hanno tradito il mandato degli elettori già a fine 2020 e sono passati con lui. La destra dal canto suo non ha mai fatto opposizione perché partecipava alla pappatoria.
Questo sistema corrotto ha portato una regione di quasi 6 milioni di persone, tra le più giovani e potenzialmente ricche d'Italia, ad avere indici bassissimi in molti settori fondamentali.
Ora, De Luca ha dovuto formalmente cedere il posto, ma è riuscito a determinare tutta la futura coalizione di centrosinistra. Ha accettato Fico ma è riuscito a candidare una sua lista, a determinare il programma, a mettere suo figlio come segretario regionale del PD (alla faccia del rinnovamento promosso da Schlein), a far candidare i figli di Mastella, di Cesaro (sì, Gigino 'a Purpett) e altri impresentabili.
I 5 Stelle hanno accettato tutto in silenzio, pur di arrivare ad avere un presidente di regione "loro". Anche AVS non ha detto niente perché è certa di eleggere e non le conviene far storie, perché poi per coerenza dovrebbe uscire dalla coalizione e figuriamoci… Pur di prendere voti sta candidando Ciro Varriale ex di Forza Italia che si schierava contro i centri sociali!
Insomma, restano solo la lista Campania Popolare, messa su da un'alleanza tra Potere al Popolo, PRC, PCI, collettivi e associazioni, a portare avanti una battaglia morale - che è assolutamente materiale! - e una visione diversa dal magna magna che ci attende con il prossimo Consiglio.
Serve qualcuno di credibile che entri lì dentro e sappia denunciare abusi, speculazioni, accordi. Qualcuno che porti nelle istituzione la voce di giovani, lavoratori, delle classi popolari, di chi lotta e resiste sui territori.
Giuliano Granato e le altre candidate e candidati di Campania Popolare sono le persone giuste!
Loading...

Politically srl | ® Politically 2022 | P. IVA 11895840962

Startup accelerated by