Insieme siamo il futuro dell'Europa del lavoro delle donne e dei diritti

Chi siamo

Tariffe

Servizi

FAQ

Blog

Insieme siamo il futuro dell'Europa del lavoro delle donne e dei diritti

Condividi:

Monica Romano

Sostieni la campagna di Monica Romano al Parlamento Europeo, candidata al collegio Nord-Ovest.

Mandatario elettorale: Yari Angeli

Tipo candidato

Parlamento Europeo

Circoscrizione

Nord-Ovest

Data inizio raccolta

03/05/2024

3.240

Raccolti

24

Sostenitori

07-06-2024

Chiusura campagna

Condividi:

Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Scienze Politiche con indirizzo specialistico in Relazioni Industriali e Gestione delle Risorse Umane. Ho conseguito il Master in Diversity Management e Gender Equality della Fondazione Giacomo Brodolini. Mi sono occupata di gestione delle risorse umane per più di 15 anni.


Da diversi anni mi occupo di formazione sui temi delle pari opportunità e dell’inclusione presso aziende e organizzazioni. Sogno un mondo del lavoro che non penalizzi le donne e che non faccia distinzioni basate sul colore della pelle, sull’età, sulla disabilità, sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere delle persone, perché nel lavoro devono contare soltanto la serietà e la professionalità.


Dal 2021 sono una consigliera comunale a Milano. Sono stata fra i proponenti di una mozione per il salario minimo, mi sono spesa attivamente per le donne e per il contrasto a ogni forma di violenza perché, come ha scritto Michela Murgia, «Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva». Mi sono attivata per i diritti e per l’inclusione di tutte le famiglie, mi sono battuta per il contrasto a ogni forma di razzismo e xenofobia.

Loading...

Politically srl | ® Politically 2022 | P. IVA 11895840962

Startup accelerated by